Ciao a tutti Voi che leggerete le idee che lancerò in questo blog.
E' da tempo che cercavo, per vari motivi, un modo per condividere idee, progetti, spunti, critiche, con altre persone.
Mi serviva uno strumento che desse modo di lasciare traccia dei pensieri che da tempo mi ronzano in testa... ho pensato ad un blog.
Lo so, è una moda, forse, ma credo la rete debba e possa essere sfruttata anche per questo.
E poi avevo bisogno di comunicare, sperando di trovare chi condivide gli stessi ideali, bisogni, sentimenti, sogni, speranze su questa Terra.
A tutti Voi che leggerete, pensate che questo sia un tavolo attorno al quale sedersi per discutere di ciò che vorrete.
Spero che raccoglierete lo spunto e lanciate anche voi argomenti di discussione.
Di idee ne avrei parecchie, e mi impegnerò per prima nel confronto.
Besos!
martedì 18 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oggi è stata una lunga e faticosa giornata, ma vado a dormire abbastanza serena.
RispondiEliminaMi piace troppo quest'idea del blog, trovo che per me, in questo momento della mia vita, sia davvero salutare!
Ho sempre avuto la passione della scrittura, di tutti i generi. Ma non ho mai davvero condiviso i miei scritti "creativi" con altri.
Sarà per questo che amo la professione a cui aspiro, l'idea che rimarrà in eterno qualcosa che altri leggeranno e leggendolo non potranno che pensare a me?
Ricordo ancora un racconto che scrissi, e credo di avere perso, sul viaggio di un ragazzo che avrebbe preferito vivere al tempo degli Egizi.
Beh, forse è un po' il desiderio che a volte si prova... non so se vi è mai capitato di sentire che avreste preferito vivere in un'altra epoca, che non siete fatti per l'epoca in cui state vivendo.
E poi trovo che riuscire a comprendere quanta storia c'è stata prima di noi e che noi stessi saremo la storia ed il passato di chi vivrà dopo di noi...
non trovate sia fantastico e al tempo stesso angosciante?
E' forse anche per questo che mi piace quest'idea del blog. Lasciare un segno.
In fondo, credo, finchè non trovi la persona che ami, finchè non ricevi il dono di un figlio a cui tramandare la tua esperienza, non puoi lasciare il segno se non con le persone con cui condividi la vita tutti i giorni.
Ed è per questo che credo nell'amicizia, credo nell'Amore con l'A maiuscola, credo nel prossimo, credo nella sincerità, serenità, tranquillità, armonia.
Mi dicono che mi arrabbio difficilmente; beh, non ci crederete, ma finchè non me l'hanno fatto notare non me ne ero accorta. E' il mio modo di essere, il mio modo di vivere.
Credo che il destino esista ma al tempo stesso ce lo costruiamo noi. E mi stupisco di riuscire a continuare a credere in tutto questo, nella bellezza della VITA, nella bellezza di sapere che da qualche parte sulla faccia della Terra o dietro l'angolo esiste LA persona che fa per te, nella straordinarietà di trovare un amico, di essere in sintonia con altre persone con cui magari scambi solo qualche parola sul treno (e vi assicuro che di treni ne ho presi tanti ultimamente!), e continuo a credere a tutto questo nonostante tutte le difficoltà ed i dolori che la vita mi ha già riservato.
E' inspiegabile la forza che puoi sentire dopo aver sfiorato il fondo, dopo aver creduto di aver perso tanto.
E invece, quando meno te lo aspetti, vedi le stesse cose che hai davanti agli occhi da anni sotto una luce diversa, con forme e colori nuovi.
Provate anche voi a non limitarvi a guardare di sfuggita il viso di chi vi parla, i colori del vostro quartiere, voi stessi allo specchio e scoprirete che ogni cosa riserva particolari nuovi, che non vi siete mai accorti che esistevano.
Questo è uno dei segreti che ho imparato: non annoiarsi mai, ripercorrere la solita strada che porta in ufficio ogni giorno con un'aria nuova, sapendo che dietro l'angolo ci può essere qualcosa di nuovo, provare la curiosità, aspettarsi qualcosa di positivo, sperare che la vita possa sorriderti, nonostante tutto.
Ora sarà il caso di andare a dormire, che domattina si ricomincia!
Buonanotte a tutti, cari amici.
Sogni d'oro!
Si avvicina il Natale, sta arrivando il mio 27° 25 dicembre.
RispondiEliminaIniziano ad affollarsi in mente ricordi, sensazioni, ricordi di sapori ed odori di Natale.
Ora qui, Como, aria di Festa, voglia di serenità, di semplicità, di famiglia, di affetti, di sincerità nei sentimenti.
A tutti carissimi Auguri di un Sereno Natale e che Natale abbia il significato più profondo che ognuno gli attribuisce, ma non sia solo una festa consumistica.
Sono arrivata al punto di acquistare regali solo per le persone più care, ma non in questi giorni, volta per volta, quando credo di aver trovato qualcosa che possa piacere ed ho scoperto che è molto meglio che correre all'ultimo a cercare un regalo, non pensato, non meditato, e il più delle volte inutile.
Inutile perchè non lascia un segno, perchè domani non ci si ricorderà neppure che era un regalo di Natale.
E allora Auguri a tutti di Buon Natale!
linko il tuo blog e lo salvo tra i preferiti...così ogni tanto mi metterò seduto attorno alla tua tavola per chiacchierare. Anch'io sono nuovo del mondo dei blog...affacinato e interessato per motivi molto simili ai tuoi. Buon anno e buone chiacchiere
RispondiEliminabhè, ke dire... buona fortuna e buon inizio della carriera da blogger...
RispondiElimina... avrai delle grandi soddisfazioni, te lo garantisco! ;)
ciao,
M@;-)