Cari tutti,
si sa, domani sarà San Valentino. E' un po' che non festeggio questa ricorrenza e ne sono dispiaciuta.
Direte, che festa commerciale! E' possibile che due persone che si amano debbano avere qualcuno che ricorda loro di dirselo?
Forse avete ragione a pensarlo, o forse fareste meglio a pensare che, con tutto quello che i Telegiornali ci rifilano ogni giorno, E' FANTASTICO che ci sia una festa dedicata all'Amore!
E, al proposito, proprio ieri mi è ricapitata tra le mani una graditissima mail che ricevetti tre anni fa, dopo gli scritti del concorso notarile tenutosi a Roma, da parte di un altro concorrente, perfetto sconosciuto.
Ve la riporto qui di seguito, a me fece sorridere ma al tempo stesso mi fa ancora piacere rileggerla!
Spero che, se dovesse capitare su questo blog, non se la prenda se l'ho pubblicata.
Ciao... sono appena rientrato alla base dopo una settimana di "vacanza" in quel di Perugia e adesso... è tempo di prendere decisioni importanti!! In effetti questa e-mail avrebbe dovuto essere preceduta da una breve dissertazione filosofica sui rapporti uomo-donna originati dallo stress e dal cameratismo concorsuale (in specie di quello notarile!!), sulla fiducia (incrollabile nonstante tutto!!) che ho nel mio istinto e, infine, sulla summa divisio delle donne (teoria da me elaborata prendendo spunto da Erasmus) in oche e papere. Tuttavia ho deciso di risparmiarti ogni tipo di pallosa premessa confidando nella tua intelligenza, simpatia, dolcezza ecc. ecc., nella capacità di leggere tra le righe di un testo ancora non scritto! Mi riesce difficile spiegarti il perchè ma mi sono sentito davvero in sintonia con te e quei giorni trascorsi tra mille difiicoltà fisiche e mentali mi sono sembrati, per qualche istante, persino piacevoli grazie alla tua "compagnia"... Vorrei conservare l'immagine di quella ragazza con le mani intrecciate sulla testa, assorta nei suoi pensieri, capace di farmi sorridere anche nell'imminenza della dettatura della traccia! Forse mi crederai pazzo (in effetti potrebbe sembrare dato che vengo da un altro pianeta!) ma, credimi, non mi è capitato spesso di trovarmi talmente a mio agio con una "sconosciuta" (potenziale serial killer del lago di Como o chissà che altro!) così... spero che questa e-mail possa essere semplicemente un buon inizio!
Faccio ancora in tempo a darti il mio "in bocca al lupacchiotto" per il tuo esame da principessa del foro? 1 baciOne da Reggio Calabria... Smack!!
mercoledì 13 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento